Carrello

News

Weekend dedicato all’ambiente, Sea Shepherd a San Terenzo

By 26 Ottobre 2017 Marzo 18th, 2018 No Comments

Sea Shepherd tira a lucido i fondali di San Terenzo
Weekend dedicato all’ambiente, in collaborazione con Comune, ‘Per il mare’ e La Tribù Diving Academy

Golfo dei Poeti – Primo appuntamento a San Terenzo con la manifestazione “Amare il mare”, organizzato da Sea Shepherd Italia onlus, la più agguerrita organizzazione conservazionista Mondiale, in collaborazione con il Comune di Lerici, l’Associazione Per il Mare e La Tribù Diving Academy.
Il fondale dello specchio acqueo antistante San Terenzo, ed esteso fino alla Marinella, sarà oggetto di pulizia e recupero di oggetti e rifiuti da parte di sub volontari. 
L’intervento, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13, si aggiunge alle numerose iniziative già messe in campo dall’Amministrazione e rivolte in particolare all’area lericina, alla quale si aggiunge, da quest’anno, anche quella di San Terenzo.
La pulizia dei fondali è il modo più concreto per aiutare e amare il nostro mare.
Il 94% dei rifiuti in esso presenti è opera dell’uomo e di questi il 95% è costituito da plastica, materiale che impiega oltre mille anni per degradarsi. continua… http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-Poeti/Attualita/Sea-Shepherd-tira-a-lucido-i-fondali-di-245341.aspx

Leave a Reply