Carrello

Trofeo Maiorca 1 ed. Concorso Fotografico Subacqueo

La prima edizione del Trofeo Enzo Maiorca ha lo scopo di onorare la memoria del grande campione di Apnea dedito alla salvaguardia del mare riunendo fotografi subacquei di ogni livello per mettere a confronto la loro esperienza e la tecnica fotografica.
La manifestazione viene svolta ad Ustica, prima Area Marina Protetta in Italia dal 1986 con lo scopo di valorizzarne e promuovere i fondali, mediante le immagini realizzate, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme del presente Regolamento del Diving …………
I concorrenti sono responsabili della propria sicurezza durante la gara e devono osservare, nei tempi e nei modi richiesti, le norme previste per le immersioni subacquee ricreative. La loro stessa partecipazione al raduno è garanzia del fatto che conoscono tali regole e le procedure di sicurezza. All’atto dell’iscrizione, è necessario presentare il Brevetto d’immersione con ARA e/o APNEA ed aver compiuto 18 anni di età e copertura personale assicurativa subacquea (tipo DAN). Tutti i concorrenti devono essere in possesso del certificato medico sportivo non agonistico riportante la dicitura per attività subacquea ricreativa in corso di validità, anch’esso presentato in fase d’iscrizione.
Si ricorda che i comuni brevetti d’immersione con ARA prevedono che l’immersione debba svolgersi in coppia. Per questo motivo i Diving che organizzano le immersioni del Trofeo vincolano il concorrente, che intenda immergersi con ARA e/o APNEA nel rispetto delle regole e standard della propria didattica e il rispetto delle leggi per la salvaguardia delle vite umane.

Concorso a Premi con giuria
Presidente di Giuria: Alberto Romeo (Tridente d’Oro per la fotografia subacquea, medico, giornalista e scrittore)
Giuria in ordine alfabetico :
Alessandra De Caro (dirigente della Soprintendenza del Mare)
Giovanni Ombrello (Fotografo Subacqueo e docente Palermofoto)
Santo Tirnetta (Istruttore subacqueo e campione italiano di Foto Safari cat. ARA Master) CONTINUA…

Leave a Reply