Carrello

News

Pesca subacquea, vince Rovigno

By 31 Marzo 2017 No Comments

UMAGO | Nell’ambito della Fiera della pesca Crofish, giunta alla 9.a edizione, si è tenuto un bellissimo torneo di pesca subacquea, molto seguito dal pubblico e combattuto tra gli sportivi. In gara club quotati, che hanno gareggiato per una coppa importante. L’organizzazione del torneo è stata affidata alla Società di pesca sportiva San Pellegrino di Umago. Al torneo hanno partecipato 15 club di Croazia e Slovenia. Complessivamente sono stati pescati 250 chilogrammi di pesce, donati alla Croce Rossa del Buiese. Sono state pesate solo prede superiori ai 400 grammi, e nel caso di “gronghi“ sopra i 2.5 chilogrammi.
Il primo posto è andato al Club di pesca subacquea di Rovigno con Mario Dodici e Milan Budinski. Il secondo posto è spettato al Club San Pellegrino di Umago con Zoran Ščulac e Danko Prispilović; terza piazza al KPA INA di Kostrena con Dario Babić e Davor Tomaić. C’è da dire che la concorrenza è stata spietata perché in gara c’erano 14 club con molti campioni. Mario Dodici e MIlan Budinski hanno vinto totalizzando 23.752 punti, davanti a Zoran Ščulac e Danko Prispilović con 13.381 punti e a Dario Babić e Davor Tomaić con 13.374 punti. Un buon segno per la pesca subacquea nazionale che in Istria ha avuto sempre grandi campioni. I rovignesi, o meglio il club di Rovigno, nel quale milita Dodici, che è di Salvore, hanno suscitato ammirazione per essere riusciti a catturare un’orata di 5,5 chilogrammi.
Il pesce, come già detto, è stato donato alla Croce Rossa, mentre i proventi della lotteria saranno devoluti in beneficenza. Bella anche la cerimonia delle premiazioni nell’ente-fiera di Umago.

Leave a Reply