Carrello

News

L’impresa sociale che pesca plastica nei canali di Amsterdam

By 14 Dicembre 2017 Marzo 18th, 2018 No Comments

L’impresa sociale che pesca plastica nei canali di Amsterdam
di Cristina Barbetta
Plastic Whale recupera rifiuti plastici dai canali di Amsterdam e dal porto di Rotterdam, costruendo poi barche con i materiali riciclati, con cui recuperano i rifiuti. È la prima organizzazione al mondo che si occupa in modo professionale di plastic fishing
Plastic Whale è la prima organizzazione al mondo che si occupa in modo professionale di plastic fishing, cioè letteralmente di andare a pesca di plastica. È un’impresa sociale con una mission: ripulire le acque del mondo dalla plastica e creare valore dai rifiuti di plastica che l’organizzazione recupera dai canali di Amsterdam. Plastic Whale è iniziata cinque anni fa con una sfida: costruire una barca fatta coi rifiuti di plastica riciclati, perchè i fondatori dell’impresa sociale volevano fare qualcosa per combattere il problema dei rifiuti che inquinano le acque, non solo ad Amsterdam, ma anche in tutto il resto del mondo.
Oggi l’impresa sociale dispone di 6 barche, oggetti di design, fatte con la plastica riciclata dei canali di Amsterdam, che vengono utilizzate per andare a pescare rifiuti di plastica nei canali.CONTINUA…

Leave a Reply