Carrello

News

Lettere/ “Il premio Duilio Marcante e la sicurezza delle immersioni”

By 31 Marzo 2017 No Comments

Si è svolta sabato 28 febbraio presso il Galata Museo del Mare di Genova la cerimonia del Premio “Duilio Marcante” organizzato dalla Uisp nazionale, settore attività subacquee.
Il Premio, intitolato e dedicato alla memoria del fondatore della didattica subacquea italiana, si prefiguraannualmente di premiare chi contribuisce alla salvaguardia della vita umana in acqua.
Tra i premiati dell’edizione del 2015, anche il sub spezzino Leonardo D’Imporzano che ha ricevuto un diploma d’onore per “il suo continuo impegno per la sicurezza nelle attività subacquee attraverso la divulgazione e l’organizzazione di convegni, manifestazioni e pubblicazioni”.
L’iniziativa fin dalla sua prima edizione contribuisce a sottolineare l’impegno dell’Uisp nella promozione dell’importanza della sicurezza sia concettuale che pratica nelle attività in mare e come l’elemento liquido possa altresì aiutare chiunque, anche i soggetti diversamente abili, così come i giovani e gli anziani, a stabilire un nuovo rapporto col mondo circostante.

Leave a Reply