Carrello

News

Il prof. Adriano Madonna, biologo al Liceo “Piero Gobetti” di Fondi

By 20 Marzo 2018 No Comments

“Venerdì 23 Marzo p.v., alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Liceo “Piero Gobetti” di Fondi, il prof. Adriano Madonna, biologo marino, docente e ricercatore all’Università “Federico II”, sarà protagonista di un incontro sul tema “Mediterraneo XXI secolo: storia, evoluzione e biodiversità”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Fondi, costituisce il sesto appuntamento organizzato dall’Istituto in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Fondi nell’ambito della rassegna culturale “Indovina chi viene al Gobetti?”, che ha preso il via lo scorso mese di Novembre e ha visto sinora quali ospiti Antonio Pennacchi, Roberto Emanuelli, Francesco Sole, Giancarlo De Cataldo e Francesco Tiboni.

Adriano Madonna è una firma storica del giornalismo subacqueo italiano. Nel 2012 gli è stato conferito il Premio Speciale dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, il più alto riconoscimento del settore a livello mondiale. Per trentasette anni è stato giornalista-redattore del periodico “Il Subacqueo”, sulle cui pagine ha scritto centinaia di articoli su molteplici temi, tra cui l’ambiente, la vita sottomarina e le tecniche d’immersione subacquea. Nel suo viaggiare per il mondo si è immerso nei mari più lontani e in tutti e tre gli oceani, riportando appunti e immagini con cui ha redatto importanti reportage, anche per riviste estere. CONTINUA…

Leave a Reply