Carrello

News

Gigi Casati, nuovo tentativo di record al Gorgazzo

By 31 Marzo 2017 Aprile 13th, 2017 No Comments

Casati prepara una immersione da record al Gorgazzo
Polcenigo, già nel 2008 lo speleonauta era sceso negli abissi sino a 212 metri di profondità. Domenica e ieri sono stati posizionati campana di decompressione e filo-guida di Sigfrido Cescut
POLCENIGO. Da sabato scorso subacquei italiani e francesi stanno supportando Luigi Casati nella sua nuova impresa alle sorgenti del Gorgazzo. Quello specchio affascinante di acqua pura custodisce ancora i suoi segreti nelle profondità più recondite.
Casati, 51 anni, lecchese, continua la sua sfida infinita con la natura in quello specchio di cielo liquido. Già nel 2008 è sceso negli abissi sino a meno 212 metri. Un grande cartellone, posizionato recentemente nel giardino a fianco del Gorgazzo, riporta varie immagini di Casati e testi sulla storia delle immersioni.
Appare anche il disegno del cunicolo esplorato sino a 212 metri di profondità, poi, sotto, è stilizzato un punto interrogativo che aumenta il fascino del luogo, aggiungendo un’aura di mistero a quella natura incantata.
Casati, anche all’inizio di febbraio dell’anno scorso, era tornato a Polcenigo, per immergersi nell’abisso delle sorgenti del Gorgazzo. Alla spedizione avevano partecipato gli amici del Centro pordenonese sommozzatori, ma l’esito non era stato positivo.
continua… http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2016/01/19/news/casati-prepara-al-gorgazzo-una-immersione-da-record-1.12803811

Leave a Reply