Carrello

SIMSI TORNA ALL’EUDISHOW 2018

L’evento DIVE DOCTOR 2018 organizzato dalla Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica -SIMSI in collaborazione con l’EUDI Show sarà dedicato alla sicurezza e al benessere degli sport acquatici.

La principale novità del 2018 è che nello stand SIMSI sarà possibile vivere in prima persona, l’esperienza dell’immersione attraverso postazioni di realtà virtuale, realtà aumentata e simulazione grazie anche alla collaborazione con i partner Samsung e Var Group.

Sabato 3 e domenica 4 marzo lo stand SIMSI ospiterà esperti professionisti e accademici che attraverso la formula MEET THE

EXPERTsi confronteranno con il pubblico sui temi del benessere, della sicurezza e della subacquea anche professionale

Per tutta la durata dell’evento s fianco di Simsi sarà presente anche l’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro

(INAIL) con una conferenza sulla sicurezza delle attività subacquee lavorative e uno spazio dove saranno eseguiti test medici sui subacquei per verificare la loro predisposizione al rischio nell’attività lavorativa e scientifica.

Sabato 3 marzo al pomeriggio, in collaborazione con i partner e sponsor SIMSI organizza il mini party “Happy Hour Dive Networking” in cui tra un brindisi e l’altro gli ospiti avranno l’occasione di dialogare con gli esperti Simsi.

Tutti quelli che parteciperanno alle iniziative Simsi durante i tre giorni di EudiShow parteciperanno di diritto all’estrazione e assegnazione di 30 bottiglie di vino delle Cantine del Paguro che, in pie

na sintonia con la cultura della SIMSI, ha trasformato il fondale marino in una prestigiosa e originale cantina subacquea.

Le conferenze interattiva in cui sarà possibile interagire con i diversi esperti sui temi proposti dureranno circa 45 minuti.

Per partecipare alle conferenze è necessario iscriversi online nel sito www.simsi.it.

Sabato

3 marzo 2018 10.00“Essere in forma per una buona immersione” a cura del Dott. Pasquale Longobardi Presidente SIMSI

11.00 “La valutazione del rischio nella subacquea lavorativa esperienza sul

14.30“Nuove tendenze alimentari e subacquea” a cura del Dott. Gerardo Bosco, Università di Padova

15.30 “Procedure CNR Subacquea scientifica” a cura del Dott. Miche Sciarra, CNR

SEI tel.039.879832 [email protected] www.eudishow.eu

16.30“Prendersi cura di se per vivere meglio in salute” a cura del Dott. Francesco Fontana, medico della riabilitazione

Domenica 4 marzo 2018 10.00 “Procedure AIOSS” a cura del Dott. Massimo Ponti

11.00 “Yoga e subacquea” a cura di Anna Diana

12.00 “L’orecchio i immersione” del Dott. Ferruccio Di Donato, Centro Iperbarico Bologna14.30 Subacquea lavorativa” a cura del Dott. Giovanni esentato, presidente AISI

15.30 “I giovani in Immersione: la subacquea cresce con noi” Tavola Rotonda

 

Leave a Reply