Carrello

News

Da oggi l’AMP Portofino è su iPad!

By 31 Marzo 2017 No Comments

Area Marina Protetta (AMP) di Portofino
Un mare di opportunità direttamente sul tuo iPad
Da oggi l’AMP Portofino è su iPad! È disponibile e scaricabile gratuitamente, in lingua italiana ed inglese, l’applicazione del nostro parco marino, un valido strumento per poter vivere appieno un mare di opportunità e scoprire il mondo sommerso di una delle Aree Marine Protette più famose nel Mediterraneo.

Grazie alle potenzialità offerte dall’iPad, l’applicazione, già esistente per iPhone, è stata ampliata con l’aggiunta di filmati dei principali siti d’immersione dell’AMP Portofino, girati da Giorgio Barsotti appositamente per questo strumento! Le immagini, ad alta risoluzione, potranno essere visualizzate a schermo intero così che subacquei e non subacquei potranno ammirare direttamente le bellezze dei fondali e gli organismi che popolano questa bellissima area marina.
L’intero progetto grafico, con la conseguente applicazione, è stato Realizzato da ITT Solutions, importante azienda genovese del settore, su finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con lo staff tecnico-scientifico dell’Area Marina Protetta.
Sarà facile scoprire come poter pianificare le escursioni in modo autonomo, ma verrà anche fornita l’occasione per potersi rivolgere ai diversi operatori che, grazie alla loro consolidata esperienza, potranno consigliare e accompagnare le visite nei luoghi meno conosciuti!
I contenuti sono stati appositamente creati al fine di poter rendere l’applicazione uno strumento di semplice ed immediato utilizzo e verranno implementati e aggiornati periodicamente al fine di fornire uno strumento sempre più completo.

l’applicazione è disponibile sull’Apple Store al seguente indirizzo, oppure tramite iTunes (ricercando “Portofino”” o “”AMP Portofino””):

https://itunes.apple.com/it/app/amp-portofino-for-ipad/id589545717?mt=8

STAFF AMP Portofino
Sara Venturini
[email protected]
0185.289649 – Ufficio Ambiente
www.portofinoamp.it

Leave a Reply