Carrello

La Guardia Costiera premiata all’Eudi Show, la fiera dedicata al mondo subacqueo

La Guardia Costiera premiata all’Eudi Show, la fiera dedicata al mondo subacqueo

Il riconoscimento, tributato alle Istituzioni distintesi nelle proprie attività di tutela e sviluppo della subacquea, è stato consegnato nella circostanza al tenente di vascello Angelo Doria.

Nell’ambito della 26a edizione dell’Eudi Show, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea, l’Assosub, associazione organizzatrice dell’evento, ha conferito ai Nuclei Subacquei della Guardia Costiera il primo prestigioso AssoSub Award, premio assegnato “per la costante opera di salvataggio della vita umana in mare e la salvaguardia dell’ambiente marino”.
Il riconoscimento, tributato alle Istituzioni distintesi nelle proprie attività di tutela e sviluppo della subacquea, è stato consegnato nella circostanza al tenente di vascello Angelo Doria, capo Nucleo Subacqueo di Genova, presente in rappresentanza della componente subacquea del Corpo. Alla premiazione, è intervenuto il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino accompagnato dal direttore marittimo dell’Emilia Romagna, capitano di Vascello Pietro Ruberto. CONTINUA…

 

Leave a Reply