Carrello

News

Alert casco integrale Kirby Morgan

By 25 Luglio 2018 No Comments

Riceviamo da Giovanni Esentato e pubblichiamo.

Egregi sigg. soci ed amici di AISI,
facendo seguito all’alert inviato dal prof. Akin Toklu, relativo a copie di modello di casco integrale della Kirby Morgan ho avuto uno scambio di opinioni ed informazioni con il signor Lorenzo Cervellin, titolare di Aquatica, importatore in italia della nota marca di caschi integrali ed egli ha sentito l’azienda ed ha confermato quanto scrive il dott. Toklu.

E più precisamente egli scrive:

Ieri, ho avuto questo riscontro, ho telefonato a Connie Morgan e poi ho parlato anche col capo ingegnare per capire meglio.
Di seguito quanto mi hanno detto a proposito dei miei dubbi sulla realtà di tale, tanta e per me inverosimile UGUAGLIANZA del prodotto :

n  Mi hanno detto che i cinesi hanno fatto, dal punto di vista estetico, una copia cosmeticamente PERFETTA, copiando esattamente TUTTO, compresi tutti i marchi che ci sono in varie parti del mascherone.  Riproducendo il foglio della garanzia, gli adesivi…..TUTTO, MA PROPRIO TUTTO !

n  Alcune parti, una volta che si ha in mano la copia, mi dicono essere evidentemente diverse : ad esempio la qualità del neoprene del cappuccio e la “percezione” di robustezza del tubo metallico di collegamento manifold/erogatore….così come altri particolari.  Ma la percezione visiva, mi dicono essere ASSOLUTAMENTE ingannevole.

n  Quello che cambia sostanzialmente è la performance del mascherone in acqua per quanto riguarda la respirazione e la qualità delle comunicazioni.

 

Ho anche espresso i miei dubbi per quanto riguarda la possibilità che abbiano copiato le matricole.  Mi hanno detto che se viene comunicata la matricola, la data di produzione (che c’è nel foglio del test finale) e il nome del rivenditore, è praticamente impossibile non risalire al fatto che sia o no originale.   MA SONO NECESSARI QUESTI 3 DATI.  NON SOLO LA MATRICOLA.

 

Mi terranno costantemente aggiornato sugli sviluppi.

 

IL TUTTO E’ PER ME INCREDIBILE, MA (almeno pare)VERO.

 

Lorenzo

Questo è quanto riferito dal signor Lorenzo Cervellin

Saluti,

Giovanni Esentato

Leave a Reply